In questa intervista conosceremo Alessandra Pronio, project leader e Massimiliano Polidori socio fondatore di Marketing Therapy.
Marketing Therapy è una società che si occupa di comunicazione a 360 gradi focalizzata nel settore odontoiatrico.
Abbiamo parlato di cosa sta dietro l’acronimo USP (Unique Selling Proposition), che tradotto in italiano suona come “Proposta Unica di Valore”, e di come la sua identificazione fà veramente la differenza per distinguersi dalla concorrenza.
Abbiamo fatto chiarezza della differenza tra proposta unica di valore e brand identity e di quanto questi due fattori sono fondamentali nell’impostare una comunicazione corretta e impattano in maniera importante nel successo di una campagna di comunicazione e marketing di un qualsiasi studio.
Abbiamo discusso di quanto questi fattori sono importanti per il successo della tua prima visita.
Proposta unica di valore e Brand identity sono delle promesse che tu fai ai potenziali pazienti che, in un modo o nell’altro, sono alla ricerca della risoluzione dei loro problemi e di un professionista e uno studio che possa risolverli.
E’ proprio per questo che è importante essere coerenti. La coerenza ti aiuterà ad acquistare la fiducia nel tuo futuro paziente.
Questa fiducia, a cui andranno aggiunti un’altra serie di elementi, ti aiuterà a trasformare più facilmente un paziente potenziale in effettivo.
Questa cosa la noto tutti i giorni durante la mia attività di consulente per la Gestione Strategica della Prima Visita: se la tua comunicazione è corretta, semplice, organizzata e la promessa è chiara, la gestione della prima visita è un pò più semplice e la conversione tra pazienti potenziali a effettivi è di gran lunga maggiore.
Con Alessandra e Massimiliano abbiamo anche parlato di quelli che sono i fattori da tenere sotto controllo perché possono decretare il successo, o meno, della tua campagna di marketing.
All’interno dell’intervista ci hanno dato anche una serie di consigli utili per impostare al meglio la tua comunicazione e quella del tuo studio.
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Toshiro Savoia
Amministratore SATO Consulting
Management e Formazione Studi Odontoiatrici
329.60.61.991
www.toshirosavoia.it
toshiro@toshirosavoia.it
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00159 Roma (RM)