13 Agosto 2020

Guida alla Fidelizzazione del Paziente Odontoiatrico

[section] Questo E-book è stato creato per tracciare un primo passaggio a chi si vuole approcciare a una gestione strategica della fidelizzazione dei pazienti attraverso una serie di strategie e strumenti da…

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Questo E-book è stato creato per tracciare un primo passaggio a chi si vuole approcciare a una gestione strategica della fidelizzazione dei pazienti attraverso una serie di strategie e strumenti da applicare in maniera semplice.

E’ una guida pratica per la creazione e la gestione dei piani di fidelizzazione interni al tuo studio.

Come sicuramente saprai la gestione dei clienti dello studio viene gestita in due fasi fondamentalmente molto diverse tra loro:

  1. la fase di acquisizione iniziale,
  2. e la fase di fidelizzazione, cronologicamente successiva alla prima.

In questa guida ti parlerò di questa seconda e delicata fase.

La chiave di lettura sarà espressamente extra clinica quindi, per capirci,
non troverai niente che parli della pluri-citata assenza di dolore, passando
per l’attenzione all’assenza di “cattivi odori” dovuti alle lavorazioni di studio
o all’uso di materiale di supporto come dental scan, impronta digitale,
schermi per la presentazione dei piani di cura, etc.

Mi riservo di crearne una successiva in futuro dedicata
solo a queste pratiche cliniche.

In consulenza mi vengono fatte diverse richieste tra cui: 

  • organizzare meglio lo studio
  • aumentare i fatturati, 
  • e il numero dei pazienti.

Queste sono le tre sempre sul podio. Prima, seconda e terza classificata.

Rispetto allo studio in analisi si possono invertire ma credimi
che sono quasi sempre quelle.

Aumentare il numero dei pazienti è una necessità molto sentita ma,
al tempo stesso, esprime, 
a parte qualche raro caso, una mancanza,
più o meno grave, di protocolli efficaci e percorsi 
di fidelizzazione
dei propri pazienti.

Uno dei maggiori problemi degli studi odontoiatrici è quello
della perdita
e del ricambio eccessivo dei pazienti.

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LA GESTIONE STRATEGICA
DELLA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

SCOPRI IL TUO POTENZIALE DI CRESCITA IN 60 SECONDI

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Stai sottovalutando il potenziale di crescita del tuo studio dentistico? Scopri come, con pochi cambiamenti, puoi aumentare il tuo fatturato in modo esponenziale.

Con una gestione più efficace delle prime visite e un piccolo aumento del tasso di accettazione dei preventivi, puoi trasformare il tuo studio e generare un incremento significativo dei ricavi.
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SVOLGERE ATTIVITA’, OTTENERE RISULTATI. IL CAMBIO DI PARADIGMA NELLA GESTIONE DEL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

SVOLGERE ATTIVITA’, OTTENERE RISULTATI. IL CAMBIO DI PARADIGMA NELLA GESTIONE DEL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

Nel contesto odontoiatrico, il successo di uno studio non dipende solo dalla quantità di lavoro svolto, ma dalla qualità dei risultati ottenuti.
Troppo spesso, però, le attività quotidiane vengono eseguite senza un obiettivo chiaro, portando a inefficienze e stagnazione.
È essenziale adottare un cambio di paradigma, passando da una mentalità orientata allo “svolgere attività” a una focalizzata sul “raggiungere risultati”.
Senza obiettivi chiari e un monitoraggio costante, le attività rischiano di rimanere fini a se stesse, senza generare i risultati desiderati.

[NE PARLO NEL MIO NUOVO ARTICOLO – CONTINUA SUL BLOG]

PERCHÉ “NON È URGENTE” POTREBBE ESSERE IL PEGGIOR NEMICO DEL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

PERCHÉ “NON È URGENTE” POTREBBE ESSERE IL PEGGIOR NEMICO DEL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

PERCHÉ “NON È URGENTE” POTREBBE ESSERE IL PEGGIOR NEMICO DEL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

“Il dottore ha detto che non è urgente!” Questa semplice frase può trasformarsi in un incubo per la segreteria e i pazienti. Scopri come gestire al meglio le “non urgenze” in ambito medico e migliorare la comunicazione nel tuo studio. Leggi l’articolo completo per trovare strategie pratiche e consigli utili!

[NE PARLO NEL MIO NUOVO ARTICOLO – CONTINUA SUL BLOG]

MARKETING, COMUNICAZIONE, BRANDING E DIVISE PER IL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

MARKETING, COMUNICAZIONE, BRANDING E DIVISE PER IL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

La segreteria è il primo punto di contatto con il paziente in prima visita e come tale dovrebbe essere gestita in maniera impeccabile.

Tutti sappiamo recitare a memoria il vecchio adagio “non c’è una seconda opportunità per fare una buona prima impressione” ma quanti lo mettono realmente in pratica nel quotidiano?

Questo è il tipico esempio di cosa sappiamo essere giusto e cosa invece mettiamo in pratica tutti i giorni per fare in modo che un mantra così potente diventi un modo di essere, pensare e un’abitudine consolidata.

Oggi ti parlerò delle divise e dell’importanza strategica nella gestione del tuo personal branding.

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I 4 PUNTI CARDINALI DELLA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

I 4 PUNTI CARDINALI DELLA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

Ci sono quattro fasi per la gestione ottimale di ogni trattativa e quindi, di conseguenza, anche della prima visita:

1. la fase empatica,
2. quella di indagine o esplorativa,
3. la creazione della proposta,
4. e in ultimo, la fase di chiusura.

Ognuna di queste fasi è propedeutica alla successiva.
Non rispettarle ti farà sprecare molte risorse.

Se le sai utilizzare il cerchio NON si chiude.
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IL PASSAGGIO GENERAZIONALE IN PRIMA VISITA: COME RINNOVARSI E PROSPERARE.

IL PASSAGGIO GENERAZIONALE IN PRIMA VISITA: COME RINNOVARSI E PROSPERARE.

L’importanza del passaggio generazionale va oltre la semplice successione nelle posizioni lavorative.

Rappresenta un’opportunità per rinnovare e arricchire il settore con nuove idee, approcci e modalità di cura che possano rispondere meglio alle esigenze di una società in continua evoluzione.

Affrontare con successo questa transizione è cruciale per assicurare la resilienza e la vitalità del tuo studio odontoiatrico nel lungo termine.

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LE 4 CARATTERISTICHE FONDAMENTALI PER UN PREVENTIVO ODONTOIATRICO EFFICACE.

LE 4 CARATTERISTICHE FONDAMENTALI PER UN PREVENTIVO ODONTOIATRICO EFFICACE.

La fiducia è cruciale per il successo della tua prima visita.

Un preventivo ben pensato è un generatore di fiducia.
Uno dei tanti.

Per compiere fino in fondo il suo mestiere deve avere determinati attributi.

Quattro solo le caratteristiche fondamentali per raggiungere questo scopo: completezza, leggibilità, comprensione, trasparenza.

La mancanza di uno di questi elementi compromette la fiducia del cliente e, di conseguenza, la possibile chiusura di un accordo.

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TESTIMONIANZE CONSULENZA TOSHIRO SAVOIA - REMIX

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