18 Ottobre 2021

Intervista a Marketing Therapy

In questa intervista conosceremo Alessandra Pronio, project leader e Massimiliano Polidori socio fondatore di Marketing Therapy. Marketing Therapy è una società che si occupa di comunicazione a 360 gradi focalizzata…

In questa intervista conosceremo Alessandra Pronio, project leader e Massimiliano Polidori socio fondatore di Marketing Therapy.

Marketing Therapy è una società che si occupa di comunicazione a 360 gradi focalizzata nel settore odontoiatrico.

Abbiamo parlato di cosa sta dietro l’acronimo USP (Unique Selling Proposition), che tradotto in italiano suona come “Proposta Unica di Valore”, e di come la sua identificazione fà veramente la differenza per distinguersi dalla concorrenza.

Abbiamo fatto chiarezza della differenza tra proposta unica di valore e brand identity e di quanto questi due fattori sono fondamentali nell’impostare una comunicazione corretta e impattano in maniera importante nel successo di una campagna di comunicazione e marketing di un qualsiasi studio.

Abbiamo discusso di quanto questi fattori sono importanti per il successo della tua prima visita.

Proposta unica di valore e Brand identity sono delle promesse che tu fai ai potenziali pazienti che, in un modo o nell’altro, sono alla ricerca della risoluzione dei loro problemi e di un professionista e uno studio che possa risolverli.

E’ proprio per questo che è importante essere coerenti. La coerenza ti aiuterà ad acquistare la fiducia nel tuo futuro paziente.

Questa fiducia, a cui andranno aggiunti un’altra serie di elementi, ti aiuterà a trasformare più facilmente un paziente potenziale in effettivo.

Questa cosa la noto tutti i giorni durante la mia attività di consulente per la Gestione Strategica della Prima Visita: se la tua comunicazione è corretta, semplice, organizzata e la promessa è chiara, la gestione della prima visita è un pò più semplice e la conversione tra pazienti potenziali a effettivi è di gran lunga maggiore.

Con Alessandra e Massimiliano abbiamo anche parlato di quelli che sono i fattori da tenere sotto controllo perché possono decretare il successo, o meno, della tua campagna di marketing.

All’interno dell’intervista ci hanno dato anche una serie di consigli utili per impostare al meglio la tua comunicazione e quella del tuo studio.

 

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Toshiro Savoia

Amministratore SATO Consulting

Management e Formazione Studi Odontoiatrici

📞 329.60.61.991

www.toshirosavoia.it

toshiro@toshirosavoia.it

Via del Forte Tiburtino, 160

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SVOLGERE ATTIVITA’, OTTENERE RISULTATI. IL CAMBIO DI PARADIGMA NELLA GESTIONE DEL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

SVOLGERE ATTIVITA’, OTTENERE RISULTATI. IL CAMBIO DI PARADIGMA NELLA GESTIONE DEL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

Nel contesto odontoiatrico, il successo di uno studio non dipende solo dalla quantità di lavoro svolto, ma dalla qualità dei risultati ottenuti.
Troppo spesso, però, le attività quotidiane vengono eseguite senza un obiettivo chiaro, portando a inefficienze e stagnazione.
È essenziale adottare un cambio di paradigma, passando da una mentalità orientata allo “svolgere attività” a una focalizzata sul “raggiungere risultati”.
Senza obiettivi chiari e un monitoraggio costante, le attività rischiano di rimanere fini a se stesse, senza generare i risultati desiderati.

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PERCHÉ “NON È URGENTE” POTREBBE ESSERE IL PEGGIOR NEMICO DEL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

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PERCHÉ “NON È URGENTE” POTREBBE ESSERE IL PEGGIOR NEMICO DEL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

“Il dottore ha detto che non è urgente!” Questa semplice frase può trasformarsi in un incubo per la segreteria e i pazienti. Scopri come gestire al meglio le “non urgenze” in ambito medico e migliorare la comunicazione nel tuo studio. Leggi l’articolo completo per trovare strategie pratiche e consigli utili!

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MARKETING, COMUNICAZIONE, BRANDING E DIVISE PER IL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

MARKETING, COMUNICAZIONE, BRANDING E DIVISE PER IL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

La segreteria è il primo punto di contatto con il paziente in prima visita e come tale dovrebbe essere gestita in maniera impeccabile.

Tutti sappiamo recitare a memoria il vecchio adagio “non c’è una seconda opportunità per fare una buona prima impressione” ma quanti lo mettono realmente in pratica nel quotidiano?

Questo è il tipico esempio di cosa sappiamo essere giusto e cosa invece mettiamo in pratica tutti i giorni per fare in modo che un mantra così potente diventi un modo di essere, pensare e un’abitudine consolidata.

Oggi ti parlerò delle divise e dell’importanza strategica nella gestione del tuo personal branding.

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I 4 PUNTI CARDINALI DELLA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

I 4 PUNTI CARDINALI DELLA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

Ci sono quattro fasi per la gestione ottimale di ogni trattativa e quindi, di conseguenza, anche della prima visita:

1. la fase empatica,
2. quella di indagine o esplorativa,
3. la creazione della proposta,
4. e in ultimo, la fase di chiusura.

Ognuna di queste fasi è propedeutica alla successiva.
Non rispettarle ti farà sprecare molte risorse.

Se le sai utilizzare il cerchio NON si chiude.
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IL PASSAGGIO GENERAZIONALE IN PRIMA VISITA: COME RINNOVARSI E PROSPERARE.

IL PASSAGGIO GENERAZIONALE IN PRIMA VISITA: COME RINNOVARSI E PROSPERARE.

L’importanza del passaggio generazionale va oltre la semplice successione nelle posizioni lavorative.

Rappresenta un’opportunità per rinnovare e arricchire il settore con nuove idee, approcci e modalità di cura che possano rispondere meglio alle esigenze di una società in continua evoluzione.

Affrontare con successo questa transizione è cruciale per assicurare la resilienza e la vitalità del tuo studio odontoiatrico nel lungo termine.

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LE 4 CARATTERISTICHE FONDAMENTALI PER UN PREVENTIVO ODONTOIATRICO EFFICACE.

LE 4 CARATTERISTICHE FONDAMENTALI PER UN PREVENTIVO ODONTOIATRICO EFFICACE.

La fiducia è cruciale per il successo della tua prima visita.

Un preventivo ben pensato è un generatore di fiducia.
Uno dei tanti.

Per compiere fino in fondo il suo mestiere deve avere determinati attributi.

Quattro solo le caratteristiche fondamentali per raggiungere questo scopo: completezza, leggibilità, comprensione, trasparenza.

La mancanza di uno di questi elementi compromette la fiducia del cliente e, di conseguenza, la possibile chiusura di un accordo.

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TESTIMONIANZE CONSULENZA TOSHIRO SAVOIA - REMIX

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