17 Gennaio 2018

La Cartella Clinica come nostro primo strumento di marketing

Quando si dice che l’oro ce l’hai a casa e non te ne accorgi! Partendo dal bacino d’utenza, tutti i clienti che sono passati attraverso il tuo Studio, e l’uso…

Quando si dice che l’oro ce l’hai a casa e non te ne accorgi!

Partendo dal bacino d’utenza, tutti i clienti che sono passati attraverso il tuo Studio, e l’uso della parola “attraverso” non è casuale, visto e considerato che spesso e volentieri sono passati, curati e poi…voilà!…persi!

Ma questa è un’altra storia e sarà sicuramente argomento di un altro articolo…

Quello che mi preme ora dirti e farti sapere è che puoi fare Marketing, si quella cosa per cui qualche azienda ti ha presentato preventivi a tuo modo di vedere molto “salati”, praticamente a costo zero.*

Tutti gli strumenti di cui hai bisogno sono proprio li, davanti ai tuoi occhi e sono spesso sfruttati male o per niente, basta solo organizzarli.

Uno di questi preziosi strumenti è la Cartella Clinica.

Che cos’ha di così fantastico ed affascinante la questa cartella da essere considerato un potente strumento di marketing?

La Cartella Clinica parla del vostro paziente, c’è tutta la sua storia ed il suo percorso all’interno del tuo Studio ma può parlare anche molto di te, del tuo studio, di come sei organizzato e di quali sono i messaggi che vuoi siano tramandati al tuo paziente.

Messaggi che lo istruiscano.

Messaggi che lo educhino.

Messaggi che lo rendano un paziente attivo.

Che cos’ha di così speciale una Cartella Clinica da poter diventare un così potente strumento di divulgazione?

Racconta la storia del tuo paziente dall’ingresso nel tuo Studio con la compilazione della prima scheda anagrafica e dell’anamnesi, passando per la Prima Visita, gli esami effettuati, gli accertamenti ulteriori, i rilevamenti fotografici del prima e del dopo, un percorso che mostri tutti gli appuntamenti effettuati ed il cammino che avete percorso assieme fino ad arrivare al soluzione ti tutti i suoi problemi.

Essendo anche uno strumento di comunicazione, come appena citato, oltre al percorso dovrà essere dato spazio a strumenti di tipo divulgativo ed informativo come la brochure di presentazione dello studio con ad esempio una presentazione dello staff e le varie branche ricoperte, materiale inerente le prestazioni effettuate dal paziente con relative avvertenze del post prestazione, ecc…ecc…

*Chiaramente il Marketing a costo zero non esiste! Vorrai pagarlo almeno il grafico per lo sviluppo delle idee e la tipografia per la stampa?

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LA GESTIONE STRATEGICA
DELLA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

SCOPRI IL TUO POTENZIALE DI CRESCITA IN 60 SECONDI

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Stai sottovalutando il potenziale di crescita del tuo studio dentistico? Scopri come, con pochi cambiamenti, puoi aumentare il tuo fatturato in modo esponenziale.

Con una gestione più efficace delle prime visite e un piccolo aumento del tasso di accettazione dei preventivi, puoi trasformare il tuo studio e generare un incremento significativo dei ricavi.
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SVOLGERE ATTIVITA’, OTTENERE RISULTATI. IL CAMBIO DI PARADIGMA NELLA GESTIONE DEL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

SVOLGERE ATTIVITA’, OTTENERE RISULTATI. IL CAMBIO DI PARADIGMA NELLA GESTIONE DEL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

Nel contesto odontoiatrico, il successo di uno studio non dipende solo dalla quantità di lavoro svolto, ma dalla qualità dei risultati ottenuti.
Troppo spesso, però, le attività quotidiane vengono eseguite senza un obiettivo chiaro, portando a inefficienze e stagnazione.
È essenziale adottare un cambio di paradigma, passando da una mentalità orientata allo “svolgere attività” a una focalizzata sul “raggiungere risultati”.
Senza obiettivi chiari e un monitoraggio costante, le attività rischiano di rimanere fini a se stesse, senza generare i risultati desiderati.

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PERCHÉ “NON È URGENTE” POTREBBE ESSERE IL PEGGIOR NEMICO DEL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

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PERCHÉ “NON È URGENTE” POTREBBE ESSERE IL PEGGIOR NEMICO DEL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

“Il dottore ha detto che non è urgente!” Questa semplice frase può trasformarsi in un incubo per la segreteria e i pazienti. Scopri come gestire al meglio le “non urgenze” in ambito medico e migliorare la comunicazione nel tuo studio. Leggi l’articolo completo per trovare strategie pratiche e consigli utili!

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MARKETING, COMUNICAZIONE, BRANDING E DIVISE PER IL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

MARKETING, COMUNICAZIONE, BRANDING E DIVISE PER IL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

La segreteria è il primo punto di contatto con il paziente in prima visita e come tale dovrebbe essere gestita in maniera impeccabile.

Tutti sappiamo recitare a memoria il vecchio adagio “non c’è una seconda opportunità per fare una buona prima impressione” ma quanti lo mettono realmente in pratica nel quotidiano?

Questo è il tipico esempio di cosa sappiamo essere giusto e cosa invece mettiamo in pratica tutti i giorni per fare in modo che un mantra così potente diventi un modo di essere, pensare e un’abitudine consolidata.

Oggi ti parlerò delle divise e dell’importanza strategica nella gestione del tuo personal branding.

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I 4 PUNTI CARDINALI DELLA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

I 4 PUNTI CARDINALI DELLA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

Ci sono quattro fasi per la gestione ottimale di ogni trattativa e quindi, di conseguenza, anche della prima visita:

1. la fase empatica,
2. quella di indagine o esplorativa,
3. la creazione della proposta,
4. e in ultimo, la fase di chiusura.

Ognuna di queste fasi è propedeutica alla successiva.
Non rispettarle ti farà sprecare molte risorse.

Se le sai utilizzare il cerchio NON si chiude.
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IL PASSAGGIO GENERAZIONALE IN PRIMA VISITA: COME RINNOVARSI E PROSPERARE.

IL PASSAGGIO GENERAZIONALE IN PRIMA VISITA: COME RINNOVARSI E PROSPERARE.

L’importanza del passaggio generazionale va oltre la semplice successione nelle posizioni lavorative.

Rappresenta un’opportunità per rinnovare e arricchire il settore con nuove idee, approcci e modalità di cura che possano rispondere meglio alle esigenze di una società in continua evoluzione.

Affrontare con successo questa transizione è cruciale per assicurare la resilienza e la vitalità del tuo studio odontoiatrico nel lungo termine.

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LE 4 CARATTERISTICHE FONDAMENTALI PER UN PREVENTIVO ODONTOIATRICO EFFICACE.

LE 4 CARATTERISTICHE FONDAMENTALI PER UN PREVENTIVO ODONTOIATRICO EFFICACE.

La fiducia è cruciale per il successo della tua prima visita.

Un preventivo ben pensato è un generatore di fiducia.
Uno dei tanti.

Per compiere fino in fondo il suo mestiere deve avere determinati attributi.

Quattro solo le caratteristiche fondamentali per raggiungere questo scopo: completezza, leggibilità, comprensione, trasparenza.

La mancanza di uno di questi elementi compromette la fiducia del cliente e, di conseguenza, la possibile chiusura di un accordo.

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TESTIMONIANZE CONSULENZA TOSHIRO SAVOIA - REMIX

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