5 Febbraio 2021

Come ti senti quando il paziente ti dice che ci deve pensare?

[section] Io personalmente mi sentivo, soprattutto se la visita era stata lunga e il preventivo era corposo, affranto, stanco e senza energie. Avevo investito talmente tanto in quella presentazione che…

[section]

Io personalmente mi sentivo, soprattutto se la visita era stata lunga
e il preventivo era corposo, affranto, stanco e senza energie.

Avevo investito talmente tanto in quella presentazione che sentirmi dire
così mi lasciava senza parole.

All’inizio, ingenuamente, credevo che il paziente ci dovesse realmente pensare
e nutrivo la speranza che, prima o poi avrebbe accettato il preventivo proposto.

Ma questo, ho scoperto sulla mia pelle, avveniva raramente.

Il più delle volte era solo un modo gentile per defilarsi.

Statistiche alla mano, fatto 100 dei preventivi in stand by da gestire solo un 3, 5% sarà convertito in accettato, nella maggior parte dei casi rifiutano, non si faranno sentire, quando li chiami non ti rispondono, ti rimbalzano continuamente e, a volte, ti bloccano!

Altra statistica che sono sicuro anche tu potrai confermare, quasi nessuno ti dice in faccia che che non accetta, o rifiuta, il preventivo che gli stai proponendo.

E’ raro che qualcuno lo faccia perché tendenzialmente le persone non amano i contrasti e cercano di evitarli in tutti i modi.

E’ proprio per questo che diventa fondamentale riconoscere e saper gestire le obiezioni dei pazienti, diversamente quando andrai a fare le statistiche dei preventivi presentati
nel tuo studio noterai un numero cospicuo di preventivi in stand by.

Che fine fanno te l’ho già detto…

Di questo e di tanto altro parlo nel webinar in collaborazione con XDent.

Cliccando su questa immagine puoi vedere un breve video di presentazione
in cui ti parlo proprio di obiezioni.

[/section]
[ux_image id=”1453″ link=”https://www.facebook.com/582973158514446/posts/2310696035742141/?vh=e&d=n”]

Cliccando sull’immagine qui sotto invece potrai iscriverti al webinar.

Con la partecipazione avrai in regalo il mio super e-book in cui ti racconto
come gestisco il percorso di prima visita in tutti i suoi passaggi essenziali.

A cosa sto attento e alcuni strumenti che uso da anni per la sua gestione.

Ti aspetto Martedì 23 Febbraio alle 12.30.

Ti auguro una splendida giornata!
Toshiro

[ux_image id=”1456″ link=”https://software.xdent.it/iscrizione-savoia46227775?fbclid=IwAR16ROUqdO0cwGDYH1L60T7-gAGG_2_gWqDq6FPQ06yS_Fgxv_kN9p65o7k&utm_campaign=consulenti&utm_medium=social&utm_source=%7B%7Bplacement%7D%7D”]

[title style=”center” text=”isciriviti alla newsletter per rimanere informato” tag_name=”h2″]

Scarica l'estratto del mio libro!

IL MIO NUOVO LIBRO

LA GESTIONE STRATEGICA
DELLA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

SCOPRI IL TUO POTENZIALE DI CRESCITA IN 60 SECONDI

SCOPRI IL TUO POTENZIALE DI CRESCITA IN 60 SECONDI

Stai sottovalutando il potenziale di crescita del tuo studio dentistico? Scopri come, con pochi cambiamenti, puoi aumentare il tuo fatturato in modo esponenziale.

Con una gestione più efficace delle prime visite e un piccolo aumento del tasso di accettazione dei preventivi, puoi trasformare il tuo studio e generare un incremento significativo dei ricavi.
[NE PARLO NEL MIO NUOVO ARTICOLO – CONTINUA SUL BLOG]

SVOLGERE ATTIVITA’, OTTENERE RISULTATI. IL CAMBIO DI PARADIGMA NELLA GESTIONE DEL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

SVOLGERE ATTIVITA’, OTTENERE RISULTATI. IL CAMBIO DI PARADIGMA NELLA GESTIONE DEL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

Nel contesto odontoiatrico, il successo di uno studio non dipende solo dalla quantità di lavoro svolto, ma dalla qualità dei risultati ottenuti.
Troppo spesso, però, le attività quotidiane vengono eseguite senza un obiettivo chiaro, portando a inefficienze e stagnazione.
È essenziale adottare un cambio di paradigma, passando da una mentalità orientata allo “svolgere attività” a una focalizzata sul “raggiungere risultati”.
Senza obiettivi chiari e un monitoraggio costante, le attività rischiano di rimanere fini a se stesse, senza generare i risultati desiderati.

[NE PARLO NEL MIO NUOVO ARTICOLO – CONTINUA SUL BLOG]

PERCHÉ “NON È URGENTE” POTREBBE ESSERE IL PEGGIOR NEMICO DEL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

PERCHÉ “NON È URGENTE” POTREBBE ESSERE IL PEGGIOR NEMICO DEL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

PERCHÉ “NON È URGENTE” POTREBBE ESSERE IL PEGGIOR NEMICO DEL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

“Il dottore ha detto che non è urgente!” Questa semplice frase può trasformarsi in un incubo per la segreteria e i pazienti. Scopri come gestire al meglio le “non urgenze” in ambito medico e migliorare la comunicazione nel tuo studio. Leggi l’articolo completo per trovare strategie pratiche e consigli utili!

[NE PARLO NEL MIO NUOVO ARTICOLO – CONTINUA SUL BLOG]

MARKETING, COMUNICAZIONE, BRANDING E DIVISE PER IL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

MARKETING, COMUNICAZIONE, BRANDING E DIVISE PER IL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

La segreteria è il primo punto di contatto con il paziente in prima visita e come tale dovrebbe essere gestita in maniera impeccabile.

Tutti sappiamo recitare a memoria il vecchio adagio “non c’è una seconda opportunità per fare una buona prima impressione” ma quanti lo mettono realmente in pratica nel quotidiano?

Questo è il tipico esempio di cosa sappiamo essere giusto e cosa invece mettiamo in pratica tutti i giorni per fare in modo che un mantra così potente diventi un modo di essere, pensare e un’abitudine consolidata.

Oggi ti parlerò delle divise e dell’importanza strategica nella gestione del tuo personal branding.

[CONTINUA SUL BLOG]

I 4 PUNTI CARDINALI DELLA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

I 4 PUNTI CARDINALI DELLA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

Ci sono quattro fasi per la gestione ottimale di ogni trattativa e quindi, di conseguenza, anche della prima visita:

1. la fase empatica,
2. quella di indagine o esplorativa,
3. la creazione della proposta,
4. e in ultimo, la fase di chiusura.

Ognuna di queste fasi è propedeutica alla successiva.
Non rispettarle ti farà sprecare molte risorse.

Se le sai utilizzare il cerchio NON si chiude.
[CONTINUA SUL BLOG]

IL PASSAGGIO GENERAZIONALE IN PRIMA VISITA: COME RINNOVARSI E PROSPERARE.

IL PASSAGGIO GENERAZIONALE IN PRIMA VISITA: COME RINNOVARSI E PROSPERARE.

L’importanza del passaggio generazionale va oltre la semplice successione nelle posizioni lavorative.

Rappresenta un’opportunità per rinnovare e arricchire il settore con nuove idee, approcci e modalità di cura che possano rispondere meglio alle esigenze di una società in continua evoluzione.

Affrontare con successo questa transizione è cruciale per assicurare la resilienza e la vitalità del tuo studio odontoiatrico nel lungo termine.

[CONTINUA SUL BLOG]

LE 4 CARATTERISTICHE FONDAMENTALI PER UN PREVENTIVO ODONTOIATRICO EFFICACE.

LE 4 CARATTERISTICHE FONDAMENTALI PER UN PREVENTIVO ODONTOIATRICO EFFICACE.

La fiducia è cruciale per il successo della tua prima visita.

Un preventivo ben pensato è un generatore di fiducia.
Uno dei tanti.

Per compiere fino in fondo il suo mestiere deve avere determinati attributi.

Quattro solo le caratteristiche fondamentali per raggiungere questo scopo: completezza, leggibilità, comprensione, trasparenza.

La mancanza di uno di questi elementi compromette la fiducia del cliente e, di conseguenza, la possibile chiusura di un accordo.

[CONTINUA SUL BLOG]

NEWSLETTER

Prendi gratis quello che gli altri ti fanno pagare!

Un’email a settimana in cui ti informo e ti aggiorno su tematiche come l’organizzazione, la comunicazione e il controllo di gestione della tua prima visita, per riuscire ad ottenere sempre il massimo.

Ritrova il tuo percorso

Prenota la tua consulenza

o scrivimi per avere informazioni

Lascia i tuoi dati, verrai ricontattato presto.

TESTIMONIANZE CONSULENZA TOSHIRO SAVOIA - REMIX

TESTIMONIANZE CONSULENZA TOSHIRO SAVOIA - REMIX

error: Content is protected !!