17 Aprile 2020

Ognuno di noi è leader assoluto nel proprio ruolo

Per far crescere i tuoi dipendenti e collaboratori trattali come il “buon padre di famiglia” Se il tuo sogno è uno studio che non grava tutto sulle tue spalle ognuno…

Per far crescere i tuoi dipendenti e collaboratori trattali come il “buon padre di famiglia”

Se il tuo sogno è uno studio che non grava tutto sulle tue spalle ognuno di noi deve essere leader nel proprio ruolo

 

“Ognuno di noi ha il diritto (e anche il dovere) di essere un leader nel proprio ruolo”

 

 

Se non ci sei il tuo studio si ferma?

Hai provato a delegare ma il più delle volte il fatturato calava e i litigi aumentavano?

A volte ci si lamenta del proprio team, della mancanza di motivazione, di iniziativa e si sogna qualcosa di diverso.

Se ancora non sei un genitore chiedi ai tuoi, se invece lo sei pensa come se la tua squadra di lavoro fosse il tuo bambino.

Un buon genitore instrada il proprio figlio, gli indica i passi da compiere e lo aiuta.

Un buon genitore è attento a quello che fa il figlio, se questo cade lo aiuta a rialzarsi, senza giudicarlo, semplicemente tenendolo per mano e mostrandogli come poter camminare meglio.

Un buon genitore non mette ansia o paura ma incoraggia e premia i successi, anche se piccoli.

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Quindi se…

 

Ti piacerebbe avere del personale che si presenta da te con delle nuove iniziative.

Ti piacerebbe che che i richiami fossero fatti senza che tu debba ogni volta ricordare di farli.

Ti piacerebbe che gli appuntamenti in agenda fossero presi con criterio o che quando c’è una disdetta ci si attivasse per colmare quel buco.

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Ricordati che…

Prima di essere un datore di lavoro cerca di essere prima di tutto un buon genitore.

Questo ti aiuterà a costruire una squadra vincente, fatta di persone sicure.

Le persone sicure nel proprio ruolo esprimono il massimo.

Quando esprimiamo tutto il nostro valore nel ruolo che rivestiamo siamo dei leader e ci assumiamo le nostre responsabilità facendoci promotori delle iniziative che sappiamo che portano valore alla squadra, e non al nostro personale tornaconto.

Quando questo avviene è una magia e come tale produce effetti fantastici.

Allora scoprirai la volontà, l’affiatamento e la condivisione che le persone, sentendosi libere e sicure di esprimersi, creeranno.

Diventeranno leader nel loro ruolo.

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Tutto questo può essere fatto.

Servono le persone giuste e gli strumenti per aiutarle a crescere.

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LA GESTIONE STRATEGICA
DELLA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

SCOPRI IL TUO POTENZIALE DI CRESCITA IN 60 SECONDI

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Stai sottovalutando il potenziale di crescita del tuo studio dentistico? Scopri come, con pochi cambiamenti, puoi aumentare il tuo fatturato in modo esponenziale.

Con una gestione più efficace delle prime visite e un piccolo aumento del tasso di accettazione dei preventivi, puoi trasformare il tuo studio e generare un incremento significativo dei ricavi.
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SVOLGERE ATTIVITA’, OTTENERE RISULTATI. IL CAMBIO DI PARADIGMA NELLA GESTIONE DEL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

SVOLGERE ATTIVITA’, OTTENERE RISULTATI. IL CAMBIO DI PARADIGMA NELLA GESTIONE DEL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

Nel contesto odontoiatrico, il successo di uno studio non dipende solo dalla quantità di lavoro svolto, ma dalla qualità dei risultati ottenuti.
Troppo spesso, però, le attività quotidiane vengono eseguite senza un obiettivo chiaro, portando a inefficienze e stagnazione.
È essenziale adottare un cambio di paradigma, passando da una mentalità orientata allo “svolgere attività” a una focalizzata sul “raggiungere risultati”.
Senza obiettivi chiari e un monitoraggio costante, le attività rischiano di rimanere fini a se stesse, senza generare i risultati desiderati.

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PERCHÉ “NON È URGENTE” POTREBBE ESSERE IL PEGGIOR NEMICO DEL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

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“Il dottore ha detto che non è urgente!” Questa semplice frase può trasformarsi in un incubo per la segreteria e i pazienti. Scopri come gestire al meglio le “non urgenze” in ambito medico e migliorare la comunicazione nel tuo studio. Leggi l’articolo completo per trovare strategie pratiche e consigli utili!

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MARKETING, COMUNICAZIONE, BRANDING E DIVISE PER IL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

MARKETING, COMUNICAZIONE, BRANDING E DIVISE PER IL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

La segreteria è il primo punto di contatto con il paziente in prima visita e come tale dovrebbe essere gestita in maniera impeccabile.

Tutti sappiamo recitare a memoria il vecchio adagio “non c’è una seconda opportunità per fare una buona prima impressione” ma quanti lo mettono realmente in pratica nel quotidiano?

Questo è il tipico esempio di cosa sappiamo essere giusto e cosa invece mettiamo in pratica tutti i giorni per fare in modo che un mantra così potente diventi un modo di essere, pensare e un’abitudine consolidata.

Oggi ti parlerò delle divise e dell’importanza strategica nella gestione del tuo personal branding.

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I 4 PUNTI CARDINALI DELLA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

I 4 PUNTI CARDINALI DELLA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

Ci sono quattro fasi per la gestione ottimale di ogni trattativa e quindi, di conseguenza, anche della prima visita:

1. la fase empatica,
2. quella di indagine o esplorativa,
3. la creazione della proposta,
4. e in ultimo, la fase di chiusura.

Ognuna di queste fasi è propedeutica alla successiva.
Non rispettarle ti farà sprecare molte risorse.

Se le sai utilizzare il cerchio NON si chiude.
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IL PASSAGGIO GENERAZIONALE IN PRIMA VISITA: COME RINNOVARSI E PROSPERARE.

IL PASSAGGIO GENERAZIONALE IN PRIMA VISITA: COME RINNOVARSI E PROSPERARE.

L’importanza del passaggio generazionale va oltre la semplice successione nelle posizioni lavorative.

Rappresenta un’opportunità per rinnovare e arricchire il settore con nuove idee, approcci e modalità di cura che possano rispondere meglio alle esigenze di una società in continua evoluzione.

Affrontare con successo questa transizione è cruciale per assicurare la resilienza e la vitalità del tuo studio odontoiatrico nel lungo termine.

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LE 4 CARATTERISTICHE FONDAMENTALI PER UN PREVENTIVO ODONTOIATRICO EFFICACE.

LE 4 CARATTERISTICHE FONDAMENTALI PER UN PREVENTIVO ODONTOIATRICO EFFICACE.

La fiducia è cruciale per il successo della tua prima visita.

Un preventivo ben pensato è un generatore di fiducia.
Uno dei tanti.

Per compiere fino in fondo il suo mestiere deve avere determinati attributi.

Quattro solo le caratteristiche fondamentali per raggiungere questo scopo: completezza, leggibilità, comprensione, trasparenza.

La mancanza di uno di questi elementi compromette la fiducia del cliente e, di conseguenza, la possibile chiusura di un accordo.

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TESTIMONIANZE CONSULENZA TOSHIRO SAVOIA - REMIX

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