19 Novembre 2020

Sei un Venditore o un Porgitore?

[section] “Tutto passa attraverso una vendita” Vendi le tue idee, il tuo punto di vista, vendiamo a nostro figlio il tipo di educazione che reputiamo ottimale, la nostra professionalità e…

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“Tutto passa attraverso una vendita”

Vendi le tue idee, il tuo punto di vista, vendiamo
a nostro figlio il tipo di educazione che reputiamo ottimale,
la nostra professionalità e il nostro modo di essere.

Noi vendiamo e dall’altra parte c’è qualcun altro che acquista,
prendendo per buono quello che gli stiamo proponendo.

Vendiamo per essere accettati.

Vendi i tuoi piani di cura perché vendi l’idea che
ci sta dietro nel pensare di curare la salute orale
del paziente in un modo piuttosto che in un altro.

Anche se…

“Ci sono i venditori e poi ci sono i porgitori”

I porgitori sono i venditori dall’approccio debole e insicuro. 

Quelli che hanno paura di sentirsi dire di no,
quelli che hanno paura che il piano di cura
non sia accettato e di non chiudere il preventivo
e che quindi fanno di tutto e si prostrano
sino a sradicare l’idea iniziale che avevano
per appiattirla sull’idea del paziente.

Più di una volta ho assistito a delle prime visite
odontoiatriche dove il medico porgeva
quello che il paziente voleva.

In questo modo di fare dov’è l’etica?

Non ti piace l’idea di vendere ma, volente o nolente,
la eserciti nel peggiore dei modi.

Forse dovresti capire che, per migliorare l
e tue prestazioni in prima visita, dovresti
essere un venditore migliore, più attento
alle esigenze del paziente e offrirgli con sicurezza
quello che reputi veramente il meglio.

Il meglio per lui.

Chi aspira a essere un bravo venditore,
nell’accezione più estesa del termine, fa questo.

.

.

.

Spero di esserti stato utile e di averti dato
un nuovo punto di vista e qualche spunto di riflessione.


Buon lavoro!
Toshiro

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SVOLGERE ATTIVITA’, OTTENERE RISULTATI. IL CAMBIO DI PARADIGMA NELLA GESTIONE DEL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

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Nel contesto odontoiatrico, il successo di uno studio non dipende solo dalla quantità di lavoro svolto, ma dalla qualità dei risultati ottenuti.
Troppo spesso, però, le attività quotidiane vengono eseguite senza un obiettivo chiaro, portando a inefficienze e stagnazione.
È essenziale adottare un cambio di paradigma, passando da una mentalità orientata allo “svolgere attività” a una focalizzata sul “raggiungere risultati”.
Senza obiettivi chiari e un monitoraggio costante, le attività rischiano di rimanere fini a se stesse, senza generare i risultati desiderati.

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PERCHÉ “NON È URGENTE” POTREBBE ESSERE IL PEGGIOR NEMICO DEL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

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“Il dottore ha detto che non è urgente!” Questa semplice frase può trasformarsi in un incubo per la segreteria e i pazienti. Scopri come gestire al meglio le “non urgenze” in ambito medico e migliorare la comunicazione nel tuo studio. Leggi l’articolo completo per trovare strategie pratiche e consigli utili!

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MARKETING, COMUNICAZIONE, BRANDING E DIVISE PER IL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

MARKETING, COMUNICAZIONE, BRANDING E DIVISE PER IL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

La segreteria è il primo punto di contatto con il paziente in prima visita e come tale dovrebbe essere gestita in maniera impeccabile.

Tutti sappiamo recitare a memoria il vecchio adagio “non c’è una seconda opportunità per fare una buona prima impressione” ma quanti lo mettono realmente in pratica nel quotidiano?

Questo è il tipico esempio di cosa sappiamo essere giusto e cosa invece mettiamo in pratica tutti i giorni per fare in modo che un mantra così potente diventi un modo di essere, pensare e un’abitudine consolidata.

Oggi ti parlerò delle divise e dell’importanza strategica nella gestione del tuo personal branding.

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I 4 PUNTI CARDINALI DELLA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

I 4 PUNTI CARDINALI DELLA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

Ci sono quattro fasi per la gestione ottimale di ogni trattativa e quindi, di conseguenza, anche della prima visita:

1. la fase empatica,
2. quella di indagine o esplorativa,
3. la creazione della proposta,
4. e in ultimo, la fase di chiusura.

Ognuna di queste fasi è propedeutica alla successiva.
Non rispettarle ti farà sprecare molte risorse.

Se le sai utilizzare il cerchio NON si chiude.
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IL PASSAGGIO GENERAZIONALE IN PRIMA VISITA: COME RINNOVARSI E PROSPERARE.

IL PASSAGGIO GENERAZIONALE IN PRIMA VISITA: COME RINNOVARSI E PROSPERARE.

L’importanza del passaggio generazionale va oltre la semplice successione nelle posizioni lavorative.

Rappresenta un’opportunità per rinnovare e arricchire il settore con nuove idee, approcci e modalità di cura che possano rispondere meglio alle esigenze di una società in continua evoluzione.

Affrontare con successo questa transizione è cruciale per assicurare la resilienza e la vitalità del tuo studio odontoiatrico nel lungo termine.

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LE 4 CARATTERISTICHE FONDAMENTALI PER UN PREVENTIVO ODONTOIATRICO EFFICACE.

LE 4 CARATTERISTICHE FONDAMENTALI PER UN PREVENTIVO ODONTOIATRICO EFFICACE.

La fiducia è cruciale per il successo della tua prima visita.

Un preventivo ben pensato è un generatore di fiducia.
Uno dei tanti.

Per compiere fino in fondo il suo mestiere deve avere determinati attributi.

Quattro solo le caratteristiche fondamentali per raggiungere questo scopo: completezza, leggibilità, comprensione, trasparenza.

La mancanza di uno di questi elementi compromette la fiducia del cliente e, di conseguenza, la possibile chiusura di un accordo.

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TESTIMONIANZE CONSULENZA TOSHIRO SAVOIA - REMIX

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